Venerdì 26 e sabato 27 dicembre si rinnova l’appuntamento con il presepe vivente nel caratteristico scenario del borgo del Casale di Posillipo. Più di cento residenti indosseranno i panni dei personaggi della tradizione presepiale del Settecento, dando vita per la sedicesima edizione dell’iniziativa, a un percorso immersivo che si conferma tra gli appuntamenti più suggestivi e identitari del Natale a Napoli.
Il presepe vivente sarà aperto ai visitatori dalle 17.30 alle 22.30 con ingresso gratuito da via Giovanni Pascoli 71. Scene di vita quotidiana, antichi mestieri, botteghe e rappresentazioni della Natività: la manifestazione, ideata dai cittadini del Borgo con il Comitato organizzatore e la Parrocchia di Santo Strato, si conferma un momento di grande partecipazione popolare e di forte richiamo culturale e turistico.
Il presepe è stato visitato lo scorso anno dal cardinale Domenico Battaglia insieme con il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore al Turismo Teresa Armato. L’edizione 2025 è realizzata con il patrocinio del Comune, il contributo dell’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive e il patrocinio morale della Municipalità 1.


