giovedì, 26 Giugno, 2025
33.3 C
Napoli

Prometteva guarigioni con candele magiche da tremila euro, arrestata a Potenza

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Si proclamava taumaturga, con conoscenze magiche capaci di scacciare il malocchio dalla vita delle persone. Per questo una 40enne di origini siciliane, residente in Campania, è stata arrestata dai carabinieri a Tito, in provincia di Potenza, è stata arrestata dai Carabinieri con l’accusa di truffa, per aver promesso una miracolosa guarigione con candele magiche che si faceva pagare a caro prezzo.

A lei si è rivolta una coppia di coniugi afflitta dalla malattia dell’uomo. La moglie, dopo aver contattato la sedicente maga, è caduta nel tranello e ha creduto di poter far guarire il marito con soluzioni ultraterrene.

Per porre fine alle sofferenze del marito, ha deciso di comprare quattro candele magiche, al prezzo pattuito di 2800 euro. La sedicente taumaturga si è presentata nell’area industriale del Comune di Tito per riscuotere il denaro e procedere alla consegna delle candele.

Dopo lo scambio e dopo aver ricevuto il denaro, sono intervenuti i carabinieri che erano venuti a conoscenza della vicenda grazie a una telefonata al 112 e hanno sventato la truffa. Il denaro è stato restituito alla vittima, mentre il materiale utilizzato dalla finta guaritrice per esercitare la sua attività illecita è stato sequestrato. In flagranza di reato, è scattato l’arresto, con custodia nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del giudizio. L’arresto è stato convalidato dal gip che poi ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/06/25/news/prometteva_guarigioni_con_candele_magiche_da_tremila_euro_arrestata_a_potenza-424692003/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi