Al Gusta Minori per due serate i partecipanti troveranno tanto buon cibo e poi itinerari immersivi tra teatro, danza, musica e poesia con sei scene itineranti tra vicoli, piazze e giardini che seguiranno il tema della festa di quest’anno che sarà “la bellezza e l’eros”
Venerdì 29 e sabato 30 agosto 2025 a Minori si terrà la 29esima edizione di “Gusta Minori” una grande festa che animerà le tranquille serate della piccola cittadina costiera. Nel piccolo borgo della costiera amalfitana ci saranno due giorni di spettacoli, buon cibo e poi teatro e canzoni che seguiranno il tema della festa di quest’anno che sarà “la bellezza e l’eros”.
ph facebook Gusta Minori
Ma l’atmosfera di festa a Minori ci sarà per tutta la settimana e fino a domenica 31 agosto 2025 perché sul Lungomare California ci saranno:
- Mercatini dell’artigianato
- Gonfiabili per bimbi
- Postazioni Street Food: le specialità del maialino nero; Pizza Fritta e fritti vari; Baccalà fritto e primo piatto al baccalà; Piadina; Porchetta; Cuzzutiello; Provolone impiccato; Torroni e crepe; Cannoli e Arancini siciliani; Birra Peroni; o Pere e o muss.
Anche quest’anno al GustaMinori un percorso artistico e uno gastronomico
© Napoli da Vivere
Al Gusta Minori 2025 ci saranno sei scene itineranti tra vicoli, piazze e giardini per catturare il pubblico seguendo il tema della festa “la bellezza e l’eros”. Il lungomare e il piccolo borgo della “Città del Gusto” saranno dei luoghi in cui i sensi si risvegliano. E per due serate a Minori i partecipanti troveranno la “terra dell’amore” con itinerari immersivi tra teatro, danza, musica e poesia, tutti eventi ideati per sorprendere e sedurre i visitatori. Da non perdere il “Burlesque – L’Erotismo che Disarma”, uno spettacolo particolare e travolgente con vari numeri che conquisteranno i visitatori e poi gli altri spettacoli che troverete sulla pagina facebook ufficiale alla fine del post.
Ph Facebook Gusta Minori
Ma naturalmente a Gusta Minori 2025 ci sarà, sempre legato al tema di quest’anno, un ricco percorso gastronomico dal lungomare al centro del borgo tra ottimo street food, gastronomia e poi con i tanti ristoranti di Minori proporranno i buoni piatti della tradizione locale senza dimenticare i dolci di Sal De Riso che ha a Minori sia la Pasticceria che il Ristorante & Bistrot con tante bontà. Per raggiungere via mare Minori da Salerno anche quest’anno ci saranno la corse via mare da e per Minori gestite da Travelmar.
Tutte le informazioni e i programmi di Gusta Minori 2025 sulla pagina facebook ufficiale
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.


