

Si è gettato in mare in piena notte a Sapri, nel Salernitano, salvato dopo un complesso intervento dei carabinieri. Protagonista un 25enne originario di Roma, senza fissa dimora, ora ricoverato all’ospedale dell’Immacolata. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
L’episodio si è verificato intorno alle 22.30 nella zona dell’ex area Agip. Il giovane è stato notato mentre si tuffava tra le onde sul Lungomare Italia da alcune persone presenti sul posto, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sapri. Il mare agitato ha reso particolarmente difficili le operazioni di soccorso. I militari sono riusciti inizialmente a riportare il giovane verso la riva, ma poco dopo lui, in evidente stato di agitazione, si è nuovamente gettato in acqua. Dopo circa un’ora di intervento è stato definitivamente recuperato e tratto in salvo.
Affidato ai sanitari intervenuti con un’ambulanza sul lungomare tra località Santa Croce e il tratto di costa all’altezza dell’ex hotel Traiano, il 25enne è stato quindi trasferito al pronto soccorso dell’ospedale dell’Immacolata di Sapri, dove è stato sottoposto alle cure del caso. Il timore principale era legato a un possibile stato di ipotermia, scongiurato grazie al tempestivo intervento dei soccorritori.
Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri per chiarire le motivazioni del gesto e ricostruire con esattezza quanto accaduto.


