martedì, 9 Dicembre, 2025
13.7 C
Napoli

Singing Christmas a Napoli: concerti natalizi ad ingresso libero

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Tre concerti natalizi ad ingresso libero per una rassegna musicale che trasformerà tre chiese storiche di Napoli in veri scrigni di suggestioni sonore

 


 

Dal 12 dicembre 2025 al 4 gennaio 2026 a Napoli si terrà Singing Christmas una rassegna musicale che propone tre concerti natalizi gratuiti in tre chiese storiche della città. I concerti saranno a cura dell’Ensemble Strumentale Gradus ad Parnassum, affiancato dalle voci straordinarie di Michela Montalto e Arturo Caccavale diretti da Filomena Piccolo. A ospitare la rassegna tre storiche chiese della città tra suggestioni sonore e memorie, immagini e frammenti di un Natale vissuto e ritrovato.

A Singing Christmas in programma musiche di paesi e tradizioni diverse: dalle Christmas Songs anglosassoni alle atmosfere nordiche, passando per le melodie latinoamericane o i brani più intensi della musica sacra contemporanea. I concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il programma di Singing Christmas a Napoli

  • venerdì 12 dicembre 2025 alle 19:30 – Chiesa di Santa Croce a Ponticelli – Tra navate illuminate da luci soffuse ci sarà la prima serata tra tradizione e comunità, un momento in cui il Natale comincerà a prendere forma, avvolgendo gli spettatori in un abbraccio musicale capace di scaldare anche le sere più fredde.
  • sabato 3 gennaio 2026 alle 19.30 – Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, nel cuore di Napoli. – Tra affreschi, pietre antiche il concerto accompagnerà l’apertura del nuovo anno, un ponte sonoro tra ciò che è stato e ciò che verrà. Tante melodie internazionali regaleranno al pubblico un’esperienza intensa e profondamente suggestiva.
  • domenica 4 gennaio 2026 alle 20.00 – Chiesa dei Santissimi Pietro e Paolo a Ponticelli – Un bellissimo concerto per salutare le festività con melodie provenienti da tutto il mondo che creeranno un clima di festa e partecipazione corale.

L’evento è realizzato dal Comune di Napoli Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive in collaborazione con l’Accademia di Musica Sperimentale “Gradus ad Parnassum”.

© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/12/09/singing-christmas-concerti-natalizi-napoli/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi