

Stava effettuando un giro di controllo all’interno della stazione ferroviaria chiusa per lavori, ma all’improvviso un cancello in ferro lo ha schiacciato e ucciso. Ancora una tragedia sul lavoro, stavolta nel Sannio. È successo a Tufara Valle, nel territorio del comune di Apollosa. A perdere la vita un vigilante di 55 anni Carmine Griffone, di Benevento.
L’uomo è morto sul colpo. Lo hanno trovato già senza vita i vigili del fuoco e i soccorritori del 118 intervenuti sul posto, allertati da un altro vigilante che ha trovato il collega esanime sotto il cancello. I carabinieri hanno avviato i primi accertamenti. La procura della Repubblica di Benevento ha aperto un’inchiesta disponendo il sequestro dell’area in cui si è registrata la tragedia. Da chiarire come mai il pesante cancello sia uscito dai binari travolgendo il vigilante. La stazione ferroviaria di Tufara Valle è chiusa da alcuni anni per i lavori di rifacimento dell’intera linea ferroviaria dell’Eav.
La guardia giurata era di turno per un servizio di controllo dal momento che nell’area sono presenti mezzi e materiali delle imprese impegnate nella realizzazione dell’opera.La salma del 55enne è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento, dove il medico legale Emilio D’Oro, su incarico del pm Olimpia Anzalone, ha provveduto alla visita esterna. Disposta l’autopsia, che lo stesso professionista eseguirà la prossima settimana.


