
Buona gastronomia, musica e passeggiate panoramiche a Santa Maria del Castello, frazione di Vico Equense con vista mozzafiato sulla Costiera Amalfitana per “Polpette in Festa” con tre serate speciali tra sapori, tradizioni locali e musica
Dal 17 al 19 agosto 2025, a partire dalle ore 19, nel borgo di Santa Maria del Castello, una frazione di Vico Equense tra le più panoramiche della zona, si terrà “Polpette in Festa” una tre giorni speciale dedicata alle ottime polpette che preparano localmente.
Per tre sere, dalle ore 19:00, troveremo l’ottima gastronomia tradizionale della zona ma anche tanta musica e intrattenimento, in un luogo veramente speciale con affacci spettacolari sulla Costiera Amalfitana.
Anche questa VI edizione di “Polpette in Festa” nel suggestivo borgo di Santa Maria del Castello di Vico Equense è sempre organizzato dall’associazione “La Punta del Vento” con il patrocinio del Comune di Vico Equense.
Una sagra tradizionale dedicata alla degustazione della tipica polpetta della tradizione contadina
“Polpette in Festa” è una sagra che non deluderà i partecipanti che troveranno le ottime polpette tradizionali preparate in numerose varianti secondo le ricette della tradizione. Ci saranno vari stand gastronomici che proporranno le specialità tipiche e i prodotti locali, valorizzando le eccellenze del territorio. Una festa cha da qualche anno promuove i prodotti tipici del territorio, proponendo ricette delle tradizioni locali legati alle varie borgate.
Durante la tre giorni di Polpette in Festa a Santa Maria del Castello di Vico Equense verranno organizzate anche passeggiate guidate per ammirare le bellezze di questa Frazione e ogni sera sarà allietata da musica ed intrattenimenti artistici.
© Napoli da Vivere 2025 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2025/08/16/tre-serate-di-festa-a-vico-equense-per-polpette-in-festa/