giovedì, 5 Giugno, 2025
24.8 C
Napoli

Tremila spettatori per il Festival “Racconti per ricominciare”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La sesta edizione del festival “Racconti per ricominciare” si avvia alla conclusione con gli ultimi spettacoli in programma fino all’8 giugno in location monumentali della Campania. L’iniziativa, ideata da Vesuvioteatro con la direzione artistica di Claudio Di Palma e la consulenza di Giulio Baffi, ha registrato circa 3000 spettatori, confermando il gradimento del pubblico per l’originale “green festival teatrale” e per i suoi 18 allestimenti, tutti in anteprima assoluta e alla luce naturale del tramonto, ambientati in forma itinerante nelle location di 20 tra diversi siti storici, artistici e paesaggistici di 10 città della Campania.

Da Massa Lubrense a Vico Equense, Castellammare di Stabia, Torre del Greco, Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano, fino ai capoluoghi Benevento, Caserta e Avellino, un cast di oltre 130 persone tra attori, gruppo di regia, personale tecnico e di sala, ha portato a compimento il progetto realizzato con il sostegno del MIC, della Regione Campania, Teatro Pubblico Campano e Fondazione Nazionale delle Comunicazioni. “Racconti per ricominciare” proseguirà ancora con i debutti al Palazzo Vespoli di Massa Lubrense che ospita “Il lazzaro felice” omaggio a Pino Daniele di Antimo Casertano (6, 7, 8 giugno), con la messa in scena, al Casino del Principe di Avellino, di “Eduardo per amore del gelo” di Fabio Pisano (5, 6, 7, 8 giugno), con lo “Strano mondo” di Luciano Melchionna dai racconti di Moravia (6, 7 giugno) al Museo ARCOS a Benevento città che ospita anche “Benvenuti, accomodatevi” di Viviana Altieri al Teatro del Mulino Pacifico (6, 7, 8 giugno). Palchi attivi ancora ad Ercolano, nella Villa Campolieto, dove è in scena fino al 4 giugno “Non so che dire” di Nadia Baldi, a San Giorgio a Cremano, nel giardino di Villa Bruno, fino al 5 giugno con “Per il bene di tutti” di Carmine Borrino nell’allestimento curato da Massimo De Matteo e Peppe Miale mentre si terranno varie repliche straordinarie, come alla Villa Fernandes (il 4), al frutteto della Reggia di Portici (il 6) e nel centro antico di Castellammare di Stabia (il 4), che recupereranno gli spettacoli annullati per la festa dello scudetto del Napoli.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/06/02/news/tremila_spettatori_per_il_festival_racconti_per_ricominciare-424643918/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi