sabato, 2 Agosto, 2025
20.3 C
Napoli

West Nile, altre vittime in Campania e nel Lazio: sono 7 in Italia i decessi per il virus

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ancora un decesso da virus West Nile nel Lazio. Si tratta – a quanto apprende l’Adnkronos Salute – di un uomo di 86 anni che era ricoverato da 1 mese all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. L’anziano, già sofferente per diverse patologie, era in terapia intensiva ed era stato fra i primi ad essere contagiato. Con la sua morte, salgono a 6 i decessi in Italia per il virus: 1 in Piemonte, 3 nel Lazio e 2 in Campania.

In Campania, dopo la morte dell’80enne originario di Maddaloni, ricoverato (con patologie pregresse) all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, nelle ultime ore, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, si è appreso del secondo decesso, che riguarda un uomo di 74 anni, avvenuto all’Ospedale del Mare di Napoli. L’uomo era stato trasferito d’urgenza in ospedale il 20 luglio per un’emorragia digestiva. Nei giorni successivi, si sarebbero manifestati sintomi come febbre e stato confusionale, aggravati da un’insufficienza renale. Il paziente è morto alle 4.20 di venerdì.

Leggi anche

Fonte: https://www.adnkronos.com/cronaca/west-nile-virus-bilancio-vittime-in-italia-ultime-notizie_GbZFZn5H9rFRTfRMgs0Pr

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi