giovedì, 20 Novembre, 2025
14.1 C
Napoli

Whoopi Goldberg: “Un Posto al Sole è prestigioso. Recito qui a Napoli ed è meraviglioso”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Wow, un Posto al Sole è una soap opera prestigiosa qui in Italia. Reciterò qui ed è meraviglioso”. Whoopi Goldberg dal set del celebre daily drama è entusiasta. La star hollywoodiana da qualche giorno è a Napoli per le riprese di “Un Posto al Sole” e posta così una storia dal suo profilo dagli studi Rai di Napoli.

Whoopi interpreterà un personaggio sul quale per ora regna il mistero e resterà sul set per un mese. Tempo a sufficienza per immergersi in una autentica esperienza napoletana. Questa mattina l’attrice afroamericana si è recata al Rione Sanità dove ha visitato lo “Jago Museum”, custodito nella Chiesa di Sant’Aspreno ai Crociferi.

Poi ha incontrato i giovani della Cooperativa La Sorte – nata sul modello della Cooperativa La Paranza – che ogni giorno rende possibile l’apertura e la cura del museo. La visita è avvenuta a una settimana dalla riapertura del complesso religioso, dopo gli interventi di restauro che hanno coinvolto la cupola e gli altari laterali.

Tornanso a ‘Un Posto al Sole’, “mi hanno detto che potevo venire a interpretare un ruolo, e quindi eccomi qui – dice la star dal set -. È qualcosa di significativo, perché sto lavorando con degli attori, ed è meraviglioso, e mi sto divertendo tantissimo, sono sul set, sono sul set… voglio dire, è favoloso. Quindi, se siete abbastanza fortunati da ricevere la Rai, potete vedermi nella serie. Se non siete così fortunati, dovrete aspettare che pubblichino delle clip della puntata”.

Whoopi Goldberg: “Un posto al sole…recito a Napoli…meraviglioso!”

L’attrice, Premio Oscar per “Ghost”, 70 anni, ha stregato già il cast e i fan. Whoopi presente in una ventina di puntate in onda nel 2026. Nei giorni scorsi è stata diffusa dalla produzione Fremantle una sua foto nei camerini della Rai mentre era al trucco e parrucco con i suoi ormai famosi dreadlocks.

L’attore Patrizio Rispo è contento di recitare con un’attrice così straordinaria, bellissime le sue interpretazioni anche in “Sister Act” e “Il colore viola”. Sui suoi social Rispo, il “portiere” della serie Raffaele Giordano, ha postato la foto ufficiale e ha scritto: “Napoli incantata da Whoopy, Whoopy si incanterà di Napoli”.

L’annuncio dell’arrivo di Whoopi Goldberg a “Un Posto al Sole” è stato fatto a fine giugno durante la presentazione dei palinsesti alla Rai di Napoli da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction. Non è ancora stato annunciato il suo ruolo ma sui social si prova a indovinare. Quello che è certo é che Palazzo Palladini con Whoopi sarà ancora più amato e non sarà più lo stesso.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/11/20/news/whoopi_goldberg_un_posto_al_sole_e_prestigioso_recito_qui_a_napoli_ed_e_meraviglioso-424993559/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi