venerdì, 7 Giugno, 2024
21.6 C
Napoli

A Baiano la Domenica delle Palme l’emozionante spettacolo della “Passione di Cristo”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La “Passione di Cristo” a Baiano nella Domenica delle Palme è uno degli eventi più suggestivi del periodo Pasquale Baianese ed è un grande spettacolo emozionante e coinvolgente. La suggestiva messa in scena degli ultimi giorni della vita di Gesù, quelli che vanno dall’ultima cena alla sua crocifissione e morte.

 

 

Il 24 Marzo 2024 dalle 16,30 alle 20,30 si terrà a Baiano, in provincia di Avellino, la “Passione di Cristo“, l’emozionante spettacolo degli ultimi giorni della vita di Gesù, dall’entrata in Gerusalemme alla Crocifissione.

Ph Facebook Pro Loco Baiano

La Sacra Rappresentazione de “La Passione di Cristo” vedrà coinvolte circa 150 persone tra attori e comparse rendendo gli spettatori parte integrante della rappresentazione. Un grande spettacolo,  ispirato ai Vangeli, durante il quale saranno rappresentati gli ultimi giorni della vita di Cristo.

L’evento è organizzato dalla “Pro Loco Baiano”, in collaborazione con il Forum Giovani Baiano e varie associazioni locali supportate dall’Amministrazione Comunale.

“Passione di Cristo” a Baiano in provincia di Avellino

Una grande manifestazione che rappresenterà vari eventi con circa 150 partecipanti tra attori e figuranti: gli eventi rappresentati sono: 

Ph Facebook Pro Loco Baiano

  • Miracoli di Gesù / Lavanda dei piedi / Ultima Cena / Arresto nel Getsemani
  • Il Tradimento di Giuda / Il giudizio di Pilato / La Flagellazione / Il rinnegamento di Pietro / La Crocifissione

Il programma della manifestazione è il seguente

Ph Facebook Pro Loco Baiano

  • Ore 16.30 – Inizio Evento – Tutti i visitatori potranno visitare i luoghi allestiti per l’evento, passeggiare tra il Mercato di Gerusalemme, la Locanda, gli antichi Mestieri ed altri spazi. Durante il percorso degli attori attrarranno la loro attenzione con monologhi riguardanti la vita e i miracoli di Gesù
  • Ore 18.00 – Entrata Di Gesù – Ingresso di Gesù e degli apostoli a Gerusalemme tra la folla festante. I visitatori ed il popolo di Gerusalemme diventano un tutt’uno e il visitatore diventerà parte integrante dello spettacolo
  • Ore 18.30 – Rappresentazione – Sul palco principale situato nella piazza centrale di Baiano, si susseguiranno le varie scene della Passione di Cristo che vanno dall’ultima cena, al Giudizio di Pilato.
  • Ore 19.30 – Verso La Collina – Gesù viene condotto verso la collina di Gesù e Maria dove avverrà la crocifissione. Durante il percorso verranno rappresentate varie scene come: le cadute di Gesù, il soccorso della Veronica e l’intervento del Cireneo
  • Ore 20.30 – Crocifissione – Sulla suggestiva collina di Gesù e Maria avverrà la crocifissione di Gesù tra i due ladroni.

La Passione di Cristo si terrà a Baiano in Piazza Francesco Napolitano a partire dalle ore 16.30

Maggiori informazioni – La Passione di Cristo – sito ufficiale

Maggiori informazioni – La Passione di Cristo – Facebook 

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/03/22/a-baiano-la-domenica-delle-palme-lemozionante-spettacolo-della-passione-di-cristo/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi