giovedì, 21 Marzo, 2024
12.3 C
Napoli

A Montoro la “Passione di Cristo” una straordinaria Via Crucis con 100 attori e 300 figuranti

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Grande festa a Misciano di Montoro nell’avellinese per la 41^ Edizione della Passione di Cristo, un bell’evento con tante scene accompagnate da colonne sonore importanti e interpretate da circa 100 attori e 300 figuranti che recitano tra la folla

 


 

Domenica 24 Marzo 2024 ritorna l’attesa “Passione di Cristo” a Misciano di Montoro nell’avellinese, una grande manifestazione che ripropone i momenti cruciali della Passione, dall’ultima cena alla Crocifissione sul Golgota.

Ph Facebook Archivio storico Via Crucis Misciano

Quest’anno a Misciano di Montoro sarà la 41^ Edizione della Via Crucis un evento che viene proposto fin dai primi anni ottanta dalla comunità della piccola frazione montorese, Una bella rappresentazione teatrale per le strade del paesino della Passione di Cristo, organizzata dall’Associazione Culturale Via Crucis APS di Montoro.

Ph Facebook Archivio storico Via Crucis Misciano

Un bell’evento con tante scene che sono studiate singolarmente sia per la scenografia che per la recitazione,  accompagnate da colonne sonore importanti e magistralmente interpretate da circa 100 attori e 300 figuranti che recitano tra la folla. Tutto ciò rende “Passione di Cristo” di Misciano di Montoro, uno tra gli eventi più sentiti e seguiti in Campania che, ogni anno, richiama migliaia di visitatori.

Una grande manifestazione che si svolge da più di 41 anni

Ph via Crucis Misciano

L’evento consente ai partecipanti di rivivere tutti i momenti cruciali della Passione di Cristo: “Dall’ultima cena alla preghiera nell’orto degli ulivi; dalla condanna dinanzi al Palazzo di Ponzio Pilato all’incontro con le pie donne, fino all’ultimo atto, la Crocifissione sul Golgota”.

I partecipanti potranno ammirare gli attori e figuranti in costumi d’epoca e le straordinarie scenografie che ricostruiscono i luoghi della Passione, attraverso un lungo corteo che sfilerà lungo le antiche strade e le piazze del paese, che per l’occasione diventeranno un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, arricchito da costumi, scenografie e musiche curate fin nei minimi particolari.

Ph Facebook Archivio storico Via Crucis Misciano

“la Passione di Cristo” di Misciano di Montoro è in programma per Domenica 24 Marzo 2024, a partire dalle ore 18.00 e vede la regia dell’evento di Antonio Caliano.

Maggiori informazioni – “Passione di Cristo” di Misciano di Montoro

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/03/20/a-montoro-la-passione-di-cristo-una-straordinaria-via-crucis-con-100-attori-e-300-figuranti/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi