mercoledì, 13 Marzo, 2024
14.1 C
Napoli

A Pompei, le Terme del Foro svelano nuovi segreti: apre al pubblico la sezione femminile

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Affreschi mai visti a Pompei: visitabile per la prima volta dal pubblico la sezione femminile delle Terme del Foro, perché utilizzate da sempre come deposito di materiale archeologico. Un restauro meticoloso ha consentito di scoprire stupende superfici dipinte, rimaste finora sconosciute. 

 

Dopo un lungo lavoro di restauro e manutenzione ha aperto al pubblico, l’8 marzo, la sezione femminile del Complesso delle Terme del Foro, edificio che si trova alle spalle del Tempio di Giove e che risale agli anni immediatamente successivi la deduzione della colonia di veterani da parte del generale Silla (80 a.C.). La parte femminile e la parte maschile disponevano di ingressi separati e quella femminile, più piccola di quella maschile, era in ristrutturazione al momento dell’eruzione.

Un viaggio indimenticabile nella storia, biglietti disponibili online

Visita le Terme del Foro, un complesso termale di grande bellezza, recentemente restaurato. Ammira gli affreschi murali e le decorazioni intatte, immergiti nell’atmosfera di relax e benessere che si respirava in questo luogo antico. Scopri la sezione femminile delle Terme, aperta al pubblico per la prima volta! Ammira gli affreschi mai visti prima, riportati alla luce da un meticoloso restauro. Un’occasione unica per vivere un’esperienza archeologica davvero speciale.

Scegli il giorno e l’ora che preferisci e preparati a vivere un viaggio emozionante nella storia.

Cosa aspetti? Pompei ti aspetta!

🎟 Acquista i biglietti su TicketOne (link affiliato)

Ph Facebook Pompeii – Parco Archeologico

Le Terme del Foro e la ritrovata sezione femminile con i suoi magnifici affreschi

Le terme saranno per la prima volta visitabili dal pubblico perché utilizzate da sempre come deposito di materiale archeologico con ingombranti scaffalature. Il restauro ha consentito di scoprire superfici dipinte, rimaste finora sconosciute e grazie al lavoro meticoloso dei restauratori e, con l’aiuto di uno strumento laser di ultima generazione, è stato possibile rimuovere la patina che le ricopriva e scoprire la bellezza della decorazione del primo ambiente, quasi come se fosse una nuova scoperta.

Ph Facebook Pompeii – Parco Archeologico

Le decorazioni trovate sono molto belle in particolare quella con elementi vegetali e uccelli su fondo giallo, una vera “scoperta” ottenuta tramite l’impiego della tecnologia laser.

Come visitare le terme femminili del Foro a Pompei

Ph Facebook Pompeii – Parco Archeologico

  • Le Terme saranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle 10,30 alle 14,00 (ultimo ingresso ore 13,30) con ingresso ogni 30 minuti, per gruppi di massimo 15 persone alla volta. (ore 11 e ore 13 in inglese)
  • Il costo di accesso, che include un accompagnamento con presentazione degli ambienti, è di 5€, in aggiunta al costo di ingresso al sito di Pompei. Gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni e per i possessori dell’abbonamento MyPompeii Card.
  • I biglietti sono disponibili online suTicketOne(link affiliato)
  • Maggiori informazioni 

Acquisto i ticket di ingresso a Pompei online su TicketOne ed eviti la fila

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

L'articolo presenta link affiliati a TicketOne per la vendita dei biglietti

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/03/09/a-pompei-le-terme-del-foro-svelano-nuovi-segreti-apre-al-pubblico-la-sezione-femminile/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi