giovedì, 8 Febbraio, 2024
15.8 C
Napoli

Avvocati, scomparso a Napoli Mario Tuccillo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

A luglio il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli gli aveva conferito la “toga d’onore”, prestigioso riconoscimento alla lunga e brillante carriera di Mario Tuccillo, penalista napoletano ed esperto di diritto delle assicurazioni, scomparso all’età di 93 anni. Avvocato dal 1958, era padre di quattro figli (Luigi, penalista, Bernardino, cardiochiurgo primario dell’Ospedale del Mare, Gemma, magistrata che è stata anche al vertice del dipartimento di giustizia minorile e Silvia, docente universitaria) ed era conosciuto e stimato allo stesso modo dai colleghi e dai magistrati, per le sue doti di professionalità, competenza, signorilità e profonda umanità.

Era stato per due volte consigliere dell’Ordine, nel 1968 e nel 1975, e aveva fondato il centro studi di diritto e medicina delle assicurazioni.

La sua scomparsa è stata accolta da cordoglio dentro e fuori il palazzo di giustizia: «Una persona di cultura, enorme spessore professionale e anche grande educazione che ricorderò sempre con rispetto e amicizia», scrive su Instagram il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/02/05/news/avvocati_napoli_scomparso_mario_tuccillo-422065113/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi