sabato, 10 Maggio, 2025
13.3 C
Napoli

Boscoreale, uno sponsor sistema il campo di calcio vicino alla Villa romana e all’Antiquarium

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Sono in corso a Boscoreale i lavori di pulizia e taglio dell’erba al campo di calcio e alle aree verdi del Quartiere Piano Napoli e in prossimità della fattoria romana “Villa Regina” e dell’Antiquarium.

L’intervento è stato possibile grazie a una sinergia tra il Parco archeologico di Pompei, che gestisce il sito, e il Comune di Boscoreale e la ditta Angeloni, impegnata nella cura del verde di Pompei, che si è offerta di sostenere le attività di pulizia e diserbo per restituire alla comunità, soprattutto ai bambini e ragazzi del quartiere, il loro campo di calcio.

“Siamo contenti di aver potuto dare una mano in una situazione di emergenze varie che il Comune sta affrontando – ha dichiarato il direttore Gabriel Zuchtriegel – Ora un torneo di calcio per inaugurare il campo rinnovato. Il Parco archeologico ha organizzato una squadra e mi sa che toccherà anche a me scendere sul prato! Invitiamo chi vuole partecipare a contattarci all’indirizzo torneograndepompei@gmail.com. Squadre da sette giocatori, ho già sfidato il sindaco Di Lauro e l’amministrazione comunale e spero che anche dal Piano Napoli avremo adesioni!”.

“Questa collaborazione è un bellissimo esempio di sinergia tra istituzioni che condividono un obiettivo comune: prendersi cura del territorio e delle persone – ha sostenuto il sindaco di Boscoreale Pasquale Di Lauro – Restituire ai bambini e ai ragazzi del Piano Napoli il loro campetto di calcio significa offrire un’alternativa sana, educativa e aggregante. Ringrazio il Parco archeologico di Pompei, il direttore Zuchtriegel e la Ditta Angeloni per la sensibilità dimostrata. Accetto volentieri la sfida sul campo: sarà l’occasione per vivere insieme un momento di festa e di partecipazione collettiva.”

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/05/09/news/museo_boscoreale_archeologia_campo_di_calcio_vicino_alla_villa_romana_e_all_antiquarium-424176936/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi