venerdì, 7 Giugno, 2024
25.9 C
Napoli

Brucellosi, un requiem in memoria della strage delle bufale

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Requiem in memoria della strage delle bufale”, è il titolo dell’iniziativa che concluderà una due giorni a cui hanno aderito numerosi artisti scesi in campo a fianco degli allevatori di bufale che da mesi sono in lotta contro il piano di eradicazione della brucellosi e della tubercolosi varato dalla regione Campania.

La kermesse degli allevatori bufalini comincerà sabato 27 gennaio alle ore 15 a Casal di Prinicpe presso la sede della Nuova Cucina Organizzata, dove sono attese delegazioni degli allevatori e delle associazioni dalle regioni in cui i Piani Regionali contro la Brucellosi e la tubercolosi hanno fallito che si confronteranno in un pubblico dibattito con i tecnici e gli esperti del Ministero per la Salute”.

“Il secondo giorno, domenica 28 gennaio, la performance degli artisti a sostegno degli allevatori. L’appuntamento è dalle ore 11,30 alle 16, in via Cavallerizze, 1 in località Borgo Appio a Grazzanise, in una delle stalle che una volta ospitava le bufale e che ora invece, è rimasta vuota.

Vi parteciperanno artisti di musica lirica, prosa, musicisti jazz, classici.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/01/24/news/brucellosi_un_requiem_in_memoria_della_strage_delle_bufale-421970666/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi