domenica, 15 Giugno, 2025
30.6 C
Napoli

Calci e pugni alla pattuglia della Polizia locale. Bilancio di una notte di controlli nella movida

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una pattuglia della Polizia Locale di Napoli è stata vittima questa notte di un’aggressione in via Santa Caterina. È accaduto alle ore 3,25, gli agenti erano stati inviati a seguito di una richiesta d’intervento per alcune auto posteggiate negli stalli riservati ai taxi. Giunti sul posto e, riscontrando delle irregolarità, gli agenti avevano multato un automobilista, ma durante la fase di verbalizzazione sono stati avvicinati da altre persone.Un giovane, identificato successivamente come un 25enne residente a Napoli, senza alcun palese motivo e con fare minaccioso, ha iniziato a inveire e a minacciare di morte gli agenti.

Alla richiesta di esibire i documenti, il giovane si è rifiutato e a quel punto è scattata la procedura per la sua identificazione che ha scatenato la reazione non solo del 25enne ma anche degli astanti, al punto che si è reso necessario l’intervento di altre pattuglie in ausilio per ristabilire l’ordine. Gli agenti sono stati colpiti con calci e pugni, costretti a portarsi presso il P.O. Vecchio Pellegrini dove sono stati medicati con una prognosi di 8 gg.s.c.L’aggressore, nel frattempo è stato identificato e denunciato per oltraggio, minaccia, resistenza e lesioni.

Il bilancio della notte di controlli include un in intervento della Polizia Locale dell’Unità Operativa Chiaia nell’area di Piazza Rodinò e via Manzoni, che ha portato alla contestazione di un verbale per mancanza di Nulla Osta per l’impatto acustico, mentre il rappresentante legale di un locale è stato denunciato per danneggiamento di suolo pubblico.

Nella zona dei baretti, via Ferrigni e via Sospiri, gli agenti hanno operato, invece, col supporto di personale dell’Asl e dei Carabinieri. A due locali è stata imposta la chiusura per motivi sanitari mentre sono stati contestati violazioni per mancanza di Nulla Osta per l’impatto acustico, di Scia commerciale, di Scia sanitaria, Scia alcolici nonché occupazione abusiva di suolo pubblico.

Ancora, col supporto di Personale dei Carabinieri, sono stati effettuati controlli nell’area di via Ponticello a Marechiaro, via Santa Teresa a Chiaia e via Bausan, via Orazio. Diverse le violazioni contestate per irregolarità riguardanti la diffusione di musica all’esterno dei locali, per occupazione abusiva di suolo pubblico, per mancata differenziazione dei rifiuti. Notificate, inoltre, diffide per irregolarità inerenti le insegne, le tende, gli impianti di videosorveglianza nonché per licenza alcolici.

Gli agenti hanno operato anche sul fronte dei controlli al Codice della Starda in particolare su Corso Vittorio Emanuele e Piazza Sannazaro effettuando 15 rimozioni veicoli di cui 3 svincolati sul posto e elevando 23 verbali per diverse irregolarità. Inoltre un contrassegno invalido è stato ritirato in quanto utilizzato impropriamente.

Gli agenti dell’I.A.E.S hanno operato in zona via Ferrara e adiacenze dove sono state contestate 5 occupazioni abusive di suolo pubblico. Inoltre un’attività è stata sanzionata poiché l’area esterna al locale d’esercizio era sporca e per mancata differenziazione dei rifiuti.

Gli agenti dell’Unità Operativa Soccavo, a seguito di un controllo presso un circolo privato, hanno disposto la cessazione dell’attività contestando la mancanza del titolo per la somministrazione di alimenti e bevande, per mancanza di Scia sanitaria, per mancanza di licenza alcoli , per mancanza di Nulla Osta per l’impatto acustico.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/05/04/news/pattuglia_della_polizia_locale_aggredita_il_bilancio_di_una_notte_di_controlli_nella_movida-424165309/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi