- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg


Cinque scosse tutte di lieve entità sono state registrate oggi (venerdì 28 agosto) nell’area dei Campi Flegrei. Il primo sisma è stato segnalato alle 3.59 con intensità di magnitudo 1.1, seguito alle 7.53 da una scossa di intensità 1.8, avvertita dalla popolazione di Pozzuoli.
Lo sciame di bradisismo è proseguito alle 14.15 e alle 14.16, quando i sismografi hanno rilevato terremoti di magnitudo 1.0 e ancora 1.8. La quinta e ultima scossa risale alle 18.52, quando la terra ha tremato con intensità 1.6. Tutte le scosse sono avvenute a una profondità di tre chilometri.
Non si segnalano ulteriori danni rispetto a quelli, gravi, del terremoto record del 31 luglio scorso di magnitudo 4.7, la più forte in zona negli ultimi 40 anni.


