giovedì, 16 Maggio, 2024
28.2 C
Napoli

Delta Airlines inaugura il nuovo collegamento no stop giornaliero Napoli-New York

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Inizia il conto alla rovescia. Dal prossimo 25 maggio il volo Delta Airlines inaugura il nuovo collegamento no stop-giornaliero Napoli-New York con 94 voli a settimana in estate. “Con questo volo dall’aeroporto JFK si potranno raggiungere 70 destinazioni verso il Nord America- spiega Matteo Curcio senior vice president Delta per l’Europa, Medio Oriente, Africa e India- la risposta è eccellente sia dagli Stati Uniti che da Napoli. Da qui trasporteremo 40-50 persone al giorno verso New York. La città partenopea, con la Campania e la Costiera Amalfitana, è una meta molto richiesta dal mercato statunitense, e siamo convinti che il nostro servizio avvantaggerà l’economia della regione per quanto riguarda il turismo in arrivo, oltre ad offrire una maggiore connettività da Napoli verso gli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altro vettore”.

Matteo Curcio aggiunge: “L’Italia è un mercato molto importante per Delta e quest’estate voleremo il nostro network transatlantico più grande di sempre”. Quest’estate, Delta aumenterà l’offerta di voli dall’Italia per gli Stati Uniti del 17% anno su anno, confermando la leadership del vettore statunitense per ciò che riguarda i collegamenti tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Nel 2023 Delta ha trasportato più di un milione di passeggeri tra i due Paesi. “Siamo entusiasti di aver riattivato, grazie a Delta, il volo giornaliero Napoli – New York JFK ed orgogliosi dell’enorme lavoro svolto per incrementare la connettività dello scalo partenopeo. La nuova rotta risponde ad una visione strategica che predilige un network di qualità, composto da 116 destinazioni, di cui 20 hub dai quali, grazie alla capillarità dei collegamenti, è possibile raggiungere, con un solo transito, qualsiasi parte del mondo. Con l’ingresso di Delta, si rafforza la partnership con il gruppo Air France KLM e si consolida il segmento di mercato intercontinentale, fondamentale per lo sviluppo dei flussi turistici tra il Mezzogiorno e gli Stati Uniti” ha dichiarato Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di GESAC.

“Da americana che vive e lavora a Napoli da quasi due anni – ha osservato la Console Generale degli Stati Uniti Tracy Roberts-Pounds – mi accorgo che c’è un legame speciale tra Napoli e New York, quindi mi congratulo con Delta Air Lines per aver fatto una scelta sicuramente vincente. Spero che questo volo incoraggi gli studenti americani a scoprire le bellezze di Napoli e del Sud”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/05/16/news/delta_airlines_collegamento_no_stop_giornaliero_napoli-new_york-422977930/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi