venerdì, 7 Giugno, 2024
25.9 C
Napoli

Dispersione scolastica, a Caserta tavolo istituzionale. La procuratrice dei minori De Luzenberger: “Non tutti i dirigenti scolastici segnalano”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La parola chiave è stata “Alleanza”. Alleanza educativa e istituzionale, ma anche con le famiglie, per prevenire la dispersione scolastica. Si è parlato di questo nella riunione operativa che si è svolta in Prefettura a Caserta, alla luce delle novità normative introdotte dal recente “decreto Caivano” sull’inosservanza dell’obbligo di istruzione dei minori.

Al tavolo convocato dal prefetto, Giuseppe Castaldo , e dalla procuratrice per i minorenni di Napoli, Maria De Luzenberger, hanno partecipato tra gli altri, il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Campania Ettore Acerra, il presidente della Provincia di Caserta, il sindaco di Caserta anche in veste di presidente Anci Campania, il dirigente ufficio scolastico provinciale di Caserta e i vertici provinciali delle forze di polizia.

Una…

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/01/18/news/dispersione_scolastica_a_caserta_tavolo_istituzionale_la_procuratrice_dei_minori_de_luzenberger_non_tutti_i_dirigenti_sc-421914696/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi