domenica, 24 Marzo, 2024
15.1 C
Napoli

Gli eventi di Pasqua ad Amalfi tra processioni e grandi spettacoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La Santa Pasqua sarà vissuta con grande intensità ad Amalfi dalla la comunità e dai turisti che troveranno un programma di eventi alla scoperta della fede più autentica e profonda del popolo amalfitano

 

Eventi della tradizione religiosa e grandi spettacoli per la Pasqua 2024 ad Amalfi. La bellissima e solenne Processione del Cristo Morto si affiancherà, infatti, ad eventi culturali e multidisciplinari di grande spessore, tra musica e teatralizzazione.

© Napoli da Vivere

Due grandi spettacoli si terranno all’Antico Arsenale della Repubblica, e sono “Shemà Adonai” un testo inedito, scritto da Alfonso Minutolo, ripercorre i tragici eventi della passione di Cristo, intrecciandoli con riflessioni di attualità. Poi ci sarà “LuxAnimae- tra cielo e terra” “sempre all’Arsenale,  tra  Ave Maria, la Villanella di Cenerentola e il Secondo coro delle lavandaie di Roberto De Simone e il Magnificat un grande concerto-spettacolo. Di seguito una sintesi del programma degli eventi ad Amalfi.

Pasqua 2024 ad Amalfi: gli eventi principali

Ph Facebook Comune di Amalfi

  • Martedì 26 marzo 2024 – ore 20 – Arsenale della Repubblica – “Shemà Adonai” una sacra rappresentazione a cura dell’Associazione Kaleidos, con la partecipazione straordinaria dei Battenti di Minori.
  • Venerdì 29 marzoal calar del sole  – processione notturna del Cristo Morto della Reale Arciconfraternita dell’Addolorata – La città di Amalfi si spegne e si illumina solo delle suggestive luci delle fiaccole e dei bracieri, che accompagnano la processione e le voci del coro. Dopo aver attraversato tutta la città, la Statua del Cristo viene adagiata nella chiesa in Piazza Municipio: la Madonna Addolorata fa quindi rientro, sola, nella cattedrale di Sant’Andrea.

  • Sabato 30 marzo 2024 – ore 19.30 – Arsenale della Repubblica – “LuxAnimae – tra cielo e terra” tra  Ave Maria, la Villanella di Cenerentola e il Secondo coro delle lavandaie di Roberto De Simone, il Magnificat un grande concerto-spettacolo. Con Marina Bruno, Ondanueve String Quartet e Michele Maione, con la regia di Francesco Rivieccio.
  • Al programma degli eventi, si accompagnano le celebrazioni liturgiche, a partire dalla Domenica delle Palme e per tutta la Settimana Santa, fino alla Santa Messa Pontificale di Pasqua in cattedrale, domenica 31 marzo 2024 alle ore 10.30 e alle 19, con processione al fonte battesimale.

Maggiori informazioni – Comune di Amalfi

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/03/23/gli-eventi-di-pasqua-ad-amalfi-tra-processioni-e-grandi-spettacoli/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi