mercoledì, 13 Marzo, 2024
14.1 C
Napoli

Gragnano, al pastificio Cuomo l’oscar del food: “Onorati per avere rappresentato la migliore tradizione”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un premio per la storia che rappresenta e la capacità di avere saputo rispettare una tradizione di secoli, innovando. È andato al pastificio Cuomo di Gragnano. I due giovani fratelli, Amelia e Alfonso, sono stati nei giorni scorsi a Milano per ricevere l’oscar del cibo.

Ottenuto il riconoscimento alla seconda edizione dei Crai Italy Food Awards, che ha raccolto un importante successo di adesioni con 513 aziende iscritte da 20 regioni italiane su 13 categorie. In questo contesto alla pasta dal marchio tra i più antichi di Gragnano è andato il premio nella sezione “Tradizione ed eccellenza”.

“Siamo onorati di aver ricevuto il riconoscimento nazionale per aver rappresentato la migliore tradizione ed eccellenza del made in Italy nella categoria pastifici ad un concorso così prestigioso, questo riconoscimento santifica i nostri sacrifici”, ha detto rientrata in Campania la manager Amelia Cuomo.

“Sin da quando abbiamo riaperto a Gragnano ci siamo sempre impegnati con l’obiettivo che venisse percepito il nostro approccio alla qualità e al bene comune e sono orgogliosa sia stato riconosciuto in occasione degli oscar nazionali del cibo. Ci auguriamo di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e significativi”, continua la giovane imprenditrice erede della realtà di famiglia.

Che aggiunge: “Un grazie speciale va ai nostri collaboratori, alla nostra famiglia e a Mario Colavita che ci ha insegnato i segreti per recuperare quel know-how che altrimenti sarebbe andato perduto”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/02/29/news/gragnano_al_pastificio_cuomo_loscar_del_food_onorati_per_avere_rappresentato_la_migliore_tradizione-422232541/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi