venerdì, 9 Febbraio, 2024
12 C
Napoli

I 24Grana festeggiano l’ultima novità discografica

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un anno fa – con la medesima intenzione di ritrovare i fan nell’ebbrezza rock del Natale – i 24Grana si esibirono al Duel di Pozzuoli per due sere consecutive. Questa volta quell’energia, quella volontà poetica e sociale, pungente e radicalmente spirituale, sarà concentrata in un’unica notte.

Appuntamento mercoledì 27 alle 21.30 nel club flegreo per applaudire la band di Francesco Di Bella (voce e chitarre), Peppe Fontanella (chitarre), Renato Minale (batteria e percussioni) e Nando Cotugno (basso) – con la partecipazione di Roberto Porzio alle tastiere – che hanno appena festeggiato una novità discografica.

La notizia è l’arrivo in vinile anche delle tracce di “Underpop”, collezione uscita in cd nel 2003 che La Canzonetta ha ristampato e remixato in formato 180 grammi. E c’è anche l’aggiunta del brano in italiano “L’attenzione” in una promo version.

Con quel pezzo, la band aveva tentato la gara al Festival di Sanremo, quando ancora le commissioni di valutazione erano piegate e silenziate su standard trapassati.

Poco importa. La band è vivissima, fiera di una discografia audace e mai ripetitiva, che nell’arco di circa trent’anni di esperimenti ha sedotto fan e colleghi del panorama nazionale e internazionale.

Allora spazio a quel “Canto pe’ nun suffrì” per brindare assieme alle canzoni da concepire ancora. E tenerle in culla accanto a “Kevlar”, “Resto acciso”, “Orso”, “Carcere”, “Introdub”, “Stai mai ccà” e “Lu cardillo”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/12/25/news/i_24grana_festeggiano_lultima_novita_discografica-421751047/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi