giovedì, 20 Marzo, 2025
14.2 C
Napoli

Il sogno di Mira Sorvino: “Voglio essere napoletana”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Voglio essere italiana, anzi napoletana, in omaggio a mio padre Paul e a mio nonno Fortunato Sorvino, che viveva al Vomero”: lo ha detto l’attrice Premio Oscar Mira Sorvino intervenendo all’Istituto Italiano di Cultura in California dove ha premiato il cantante e attore Francesco Merola (figlio di Mario) nell’ambito del 20/o Los Angeles Italia festival. L’evento è promosso col sostegno del Ministero della Cultura ed Intesa Sanpaolo in collaborazione con Enit, Scabec, Adamantis Europe LTD, Riflessi e Givova.

La serata è iniziata con l’anteprima americana del film “The di Opera-Arie per un eclissi” di Paolo Gep Cucco e Davide Livermore, sulla storia di Orfeo e Euridice. E’ seguita la consegna, da parte di Franco Nero, del premio ‘LA Italia Marina Cicogna Award’ all’iconico artista e regista Julian Schnabel, atteso nel 2025 col film “In the Name of Dante”. Altra premiazione importante è stata quella della arredatrice Cynthia Sleiter, candidata all’Oscar (assieme alla scenografa Suzie Davis) per ‘Conclave’. Il riconoscimento è stato consegnato a Sleiter dalla produttrice Raffaella De Laurentiis.

L’opera di Edward Berger nei giorni scorsi è stata proclamata a Los Angeles, Italia ‘Film dell’annò. Il premio è stato ritirato dallo stesso regista insieme ai due attori, Ralph Fiennes e Sergio Castellitto. Canzone dell’anno è ‘The Journey’ di Diane Warren. Un ulteriore ‘LA, Italia Award’ è andato al regista Mauro Borrelli, autore di ‘The Last Supper’ film che chiude ufficialmente la kermesse fondata da Pascal Vicedomini e promossa dall’Istituto Capri nel mondo come ormai di tradizione nella settimana che precede l’assegnazione degli Oscar.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/03/01/news/francesco_merola_mira_sorvino_napoletana_premio_los_angeles-424036379/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi