giovedì, 9 Maggio, 2024
24.7 C
Napoli

Iniziative di sensibilizzazione al possesso responsabile dei cani

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il Centro Comunale di accoglienza per cani -Servizio Tutela dell’ambiente, della salute e del paesaggio del Comune di Napoli, in collaborazione con il C.R.I.U.V. (Centro di Riferimento regionale per l’Igiene Urbana Veterinaria) e la U.O.C. Formazione e Rapporti con l’Università ASL Napoli 1 Centro, hanno organizzato il corso: “Il patentino: percorso formativo per proprietari di cani”.

Il corso ha l’obiettivo di fornire tutte le informazioni utili ai proprietari dei cani sul loro comportamento, sugli errori più frequenti di comunicazione tra uomo e cane e su cosa fare in caso di comportamenti aggressivi dal punto di vista della prevenzione, gestione e riabilitazione comportamentale del cane.

Il percorso formativo è rivolto a 40 partecipanti di cui:
– 20 posti riservati alle AASSLL della Regione Campania che provvederanno a fornire i nominativi di proprietari di cani iscritti nel Registro cani a rischio elevato di aggressività;
– 20 posti riservati a cittadini maggiorenni residenti in Campania in possesso di un cane, o intenzionati ad adottare un cane, che invieranno la modulistica predisposta entro i termini indicati e saranno selezionati in base all’ordine progressivo di invio della domanda di iscrizione.

L’iscrizione potrà essere effettuata inviando il modulo compilato all’indirizzo email: criuv.formazione@aslnapoli1centro.it entro il 15/06/2024.

Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/51513

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi