mercoledì, 22 Ottobre, 2025
19.2 C
Napoli

Napoli, Dario Sansone torna sul palco del Trianon Viviani

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Torna sul palco del Trianon Viviani Dario Sansone, voce tra le più autentiche della nuova scena musicale napoletana. Sabato 25 ottobre (ore 21), con il suo Ensemble, il cantautore e frontman dei Foja presenterà lo spettacolo “Na poesia e na jastemma”, un live show a metà strada tra concerto e racconto teatrale, dopo il grande successo riscosso nel 2024. Il viaggio artistico di Sansone, attinto dal repertorio con i Foja e dal recente album da solista “Santo Sud” (INRI/Metatron), esplora il rapporto viscerale e contraddittorio con Napoli. Una città descritta nelle sue canzoni come madre, amante e “porta per l’inferno”, ma anche come paradiso e testimonianza del divino.

Un legame d’amore capace di ferire e far desiderare la fuga, ma dal quale si è destinati a un perpetuo ritorno, in una ricerca senza fine del proprio posto nel mondo. Il titolo dello spettacolo, “Una poesia e una bestemmia”, incarna perfettamente questo sentimento duplice e passionale. Ad accompagnarlo, l’Ensemble composto da Pierluigi D’amore (contrabbasso), Marco Sica (violino), Ubaldo Tartaglione (corde) e Pasquale Benincasa (percussioni). Arricchiscono la performance la partecipazione straordinaria del chitarrista e produttore francese Seb Martel e le coreografie di Viola Russo e Ginevra Cenere di FUNA performing arts. Poliedrico narratore, Sansone si conferma con questo progetto uno degli artisti più significativi della nuova “era napoletana”, un cantautore che, erede di una grande tradizione ma con lo sguardo al futuro, scolpisce nelle sue canzoni l’anima sublime e complessa della sua città.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/10/21/news/napoli_dario_sansone_torna_sul_palco_del_trianon_viviani-424927795/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi