giovedì, 6 Giugno, 2024
26 C
Napoli

Napoli Mondadori chiude dopo l’apertura: problemi con i permessi

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Nemmeno 24 ore di apertura. La Mondadori Bookstore in Galleria Umberto ha chiuso le porte ai clienti da pochi minuti. Colpa dei permessi Suap non completati, come rilevato ieri dagli agenti della Polizia municipale.

La libreria tra le più grandi d’Italia sconta la presenza in un luogo monumentale, anche l’apertura è stata rinviata di diversi mesi proprio per l’assenza di autorizzazioni ai lavori certificati dalla Soprintendenza.

Il locale era stato infatti sequestrato dalla Procura, poi tutto sembrava procedere, il cantiere all’opera, l’allestimento. Ora, invece, un nuovo stop. Ieri, nel giorno dell’inaugurazione, i vigili hanno richiesto ai responsabili i permessi ed è stata rilevata l’assenza di alcuni documenti, necessari all’apertura.

Gli agenti hanno concesso del tempo per mettersi in regola ma evidentemente la Mondadori ha ritenuto necessario chiudere temporaneamente per fare delle verifiche interne. Delusione dei lettori, davanti ai cancelli chiusi. Rimosso anche il dehors con divani e tavolini davanti alla libreria.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/05/18/news/mondadori_chiude_napoli_permessi_galleria-423029494/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi