
Il Comune di Napoli intende promuovere un programma complessivo e coordinato di interventi per il periodo estivo rivolto alle fasce più deboli della cittadinanza esposte a rischi di salute per le condizioni climatiche.
Tra le attività sono previste:
– la possibilità di anticipare l’orario di accesso per gli ospiti del Centro di Prima Accoglienza del Comune di Napoli alle ore 14:30;
– presso il Centro di Prima Accoglienza sarà offerto agli ospiti uno spuntino pomeridiano fresco;
– Il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 13,00 alle 18:30 il centro “la Palma” offre la possibilità di trascorrere le ore più calde della giornata presso la struttura, offrendo il pranzo e lo svolgimento di attività laboratoriali come giardinaggio e proiezione di film. Le suddette attività sono rivolte agli ospiti della struttura e anche alle persone non ospiti contattando il numero ( 392 9820900 coordinamento dell’uds) per un massimo di venti persone al giorno;
– grazie alla collaborazione di ABC è stata effettuata una ricognizione dei beverini funzionanti in città e il ripristino dei guasti.
Nel corso del mese di luglio saranno attivati ulteriori interventi in favore delle fasce più deboli della popolazione. Sarà cura del servizio competente darne tempestivamente notizia.