
Picchia la moglie e la rinchiude nel ripostiglio, lei riesce a chiedere aiuto e lo fa arrestare. È accaduto a Volla, in provincia di Napoli, dove i carabinieri della compagnia di Torre del Greco sono intervenuti in un’abitazione. A chiamare il 112 la stessa vittima.
La donna, una 34enne, ha raccontato di aver appena litigato con il compagno. Lui – dopo un litigio – le ha prima dato due schiaffi e poi l’ha presa di peso e ‘gettata’ nel ripostiglio chiudendo la porta a chiave. Non ne voleva sapere di liberarla perché “doveva imparare la lezione” ma fortunatamente la vittima aveva in tasca lo smartphone e ha chiamato il 112. I carabinieri, arrivati sul posto, hanno ricostruito la vicenda.
La porta del ripostiglio è stata aperta e l’uomo, un 30enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni. La donna è stata trasferita all’ospedale Maresca.
Per lei una prognosi che parla di trauma contusivo regione orbitaria e mastoidea con trauma contusivo regione lombosacrale, dolore nei movimenti di flessione del dorso, stato ansioso reattivo. Da accertamenti i carabinieri non hanno trovato denunce presentate in passato dalla donna.