venerdì, 7 Giugno, 2024
26.8 C
Napoli

Ritorna a Sarno la grande festa del Carnevale Sarnese 2024: le anteprime dei carri

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ritorna anche quest’anno a Sarno la bella festa del Carnevale Sarnese con i grandi carri allegorici che sfileranno per le vie della cittadina con tante maschere di cartapesta ed i personaggi a tema. Il filmato della presentazione dei carri allegorici 2024

 

Anche quest’anno si terrà a Sarno la bella festa del Carnevale Sarnese 2024. Quattro date importanti da non perdere, per i giorni 4-11-12-13 Febbraio 2024, con la Grande parata finale di Martedì 13  febbraio 2024 per la bella e colorata sfilata finale del Martedì Grasso.

Ph Facebook Carnevale Sarnese

Ed anche quest’anno la festa di Carnevale a Sarno sarà una grande e bella manifestazione che regalerà sorrisi, spensieratezza e leggerezza. A Sarno le sfilate dei bellissimi carri allegorici e la grande parata finale del martedì grasso sono da non perdere per la bellezza, creatività e ingegnosità di queste particolari strutture. Il Carnevale è organizzato anche quest’anno dall’Associazione Carnevale Sarnese che ha comunicato il programma del 2024 con quattro giorni di allegria e spensieratezza

Carnevale Sarnese 2024 e le date delle sfilate

Ph Facebook Carnevale Sarnese

La festa del Carnevale di Sarno si svolge dal 28 gennaio al 13 febbraio 2024 e sono 4 le sfilate previste nei giorni 4-11-12-13 Febbraio 2024. Poi il 10 marzo ci sarà il Gran Finale del Carnevale con il Sorteggio della Lotteria, legata al Carnevale. Domenica 28 gennaio 2024 c’è stata una prima presentazione dei carri che hanno sfilato nelle frazioni di Lavorate, Episcopio e  Foce. Alla fine del post troverete il filmato dell’evento.

Ph Facebook Carnevale Sarnese

Le date delle sfilate sono le seguenti

  • Domenica 4 Febbraio – Festa dei Quartieri – Ore 10.00 appuntamento di fronte al Commissariato della Polizia dove avrà inizio la sfilata per le strade del centro. Nel Pomeriggio ogni carro percorrerà un percorso in base al proprio quartiere di appartenenza.
  • Domenica 11 Febbraio – Festa dei Bambini – Dalle ore 9.30 in Piazza 5 Maggio si svolgerà la Mascherina d’Oro Ci saranno in piazza artisti di strada, giocolieri, cavalli e tante altre attrazioni per bambini. Nel pomeriggio i carri sfileranno per il centro cittadino
  • Lunedi 12 Febbraio – Carnevale in Musica e Colori – Dalle ore 18.00 esibizione dei gruppi di ballo dei rispettivi carri allegorici in Piazza 5 Maggio. Presenta l’evento Veronica Maya. Dopo tutte le esibizioni la serata proseguirà con la discoteca all’aperto insieme al Dj Set e Holi Festival.
  • Martedi 13 Febbraio – Grande Parata Finale – Sfilata dei Carri Allegorici e gruppi mascherati con partenza dalle ore 16.00 dal Campo Sportivo F. Squitieri. Direzione Centro Storico cittadino L’evento sarà trasmesso in diretta sull’emittente Telenuova. In caso di tempo avverso la manifestazione sarà recuperata il giorno 18 Febbraio.
Ph Facebook Carnevale Sarnese

Se volete vedere in anteprima i nuovi carri allegorici c’è il filmato dell’anteprima girato il 28 gennaio 

Informazioni e aggiornamenti – Carnevale Sarnese 2024 – pagina ufficiale facebook

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/01/30/ritorna-a-sarno-la-grande-festa-del-carnevale-sarnese-2024-le-anteprime-dei-carri/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi