3ª Edizione della Sagra della Pizzonta a Calvi Risorta, l’antica colonia romana di Cales vicino Capua.
Nei giorni 26, 27 e 28 Giugno 2026 torna a Calvi Risorta la Sagra della Pizzonta. Tre serate tra sapori , musica dal vivo e spettacoli per tutti. Anche quest’anno protagonista sarà la Pizzonta, la specialità tipica della zona.
La Pizzonta è una pizza fritta locale che troverete sia nella versione classica che in tante varianti. Ogni serata sarà poi allietata dalla musica di artisti e intrattenimento dal vivo, per ballare, cantare e divertirsi. Non mancheranno stand gastronomici, mercatini e attività per tutte le età.
Sagra della Pizzonta con frittura e musica
Il programma musicale delle serate è il seguente:
- 26 giugno 2026 – Premio Cales e a seguire la musica dei 81042
- 27 giugno 2026 – Gabriele Esposito e la sua band
- 28 giugno 2026 – Peppe Ventura, Paolo Cerrone e Raffaele Nolli
La festa si svolgerà alla Lottizzazione San Nicola a Calvi Risorta ed è sempre ad ingresso libero.

La Terza Edizione della Sagra della Pizzonta è firmata #assocalesyoung.
Maggiori informazioni evento ufficiale – Asso Cales Young
© Napoli da Vivere 2026 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2026/06/22/sagra-della-pizzonta-a-calvi-risorta-nel-casertano/


