martedì, 17 Giugno, 2025
29.5 C
Napoli

“Un canestro di sorrisi”, a Chiaiano l’inaugurazione di un’area giochi per i giovani del territorio

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ha fatto tappa a Chiaiano il progetto “Un Canestro di Sorrisi”, con l’inaugurazione di un’area di giochi didattici collocati nel Parco Comunale Cupa Spinelli, volti all’apprendimento dei bambini. Un intervento che crea nuovi spazi di aggregazione dedicati ai bambini favorendo la socialità tra i residenti del territorio.

I giochi sono stati acquistati da USB, sponsor del Napoli Basket, intervenuto all’inaugurazione con il presidente Federico Grassi insieme alle classi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII – Aliotta rappresentate da oltre cento alunni delle scuole elementari.

“Un Canestro di Sorrisi” è un piano d’azione sociale di durata triennale che coinvolge tutti e 30 i quartieri di Napoli col supporto, per ogni iniziativa, di un’azienda o di un pool di aziende.

Nella stagione sportiva 2024-25 si metteranno in campo 7 iniziative sociali in 7 diversi quartieri, decise ascoltando le esigenze del territorio tramite le municipalità e la propria consulta delle associazioni al fine di intercettare al meglio i bisogni reali dei cittadini. Progetti, dunque, realizzati in relazione alla specificità del territorio.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2025/01/16/news/un_canestro_di_sorrisi_a_chiaiano_l_inaugurazione_di_un_area_giochi_per_i_giovani_del_territorio-423942665/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi