domenica, 17 Marzo, 2024
18.4 C
Napoli

Acceso il colonnato al Plebiscito, al via il Capodanno di Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

L’accensione delle luci del colonnato di piazza Plebiscito ha dato simbolicamente l’avvio alle celebrazione del Capodanno a Napoli. “È un momento per ridare luce a piazza Plebiscito – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi, che ha materialmente acceso l’impianto – le terremo per tutte le feste e stiamo valutando anche un progetto di illuminazione più articolato della piazza di cui questa illuminazione farà parte”.

Il colonnato torna così a illuminarsi dopo tre anni di buio. In precedenza le luci erano state installate nel 2016 in occasione della manifestazione Piano City Napoli da Attilio Ruggiero. L’impianto a led illumina il colonnato con luci multicolore valorizzando un luogo iconico per la città. Un Capodanno, quello di Napoli, i cui festeggiamenti iniziano oggi e si protrarranno fino al 1 gennaio. Quattro giorni di spettacoli ed eventi promossi dall’amministrazione comunale che si aprono stasera nella Galleria Umberto con lo spettacolo audio-visual organizzato dalla Fondazione Pino Daniele in omaggio al cantautore.
“È sicuramente il Capodanno più articolato e più vario d’Italia – ha sottolineato Manfredi – c’è una grande offerta per una città piena di turisti ma con tantissimi napoletani che hanno voglia di stare insieme e tornare a quella socialità che il covid ci ha negato troppo a lungo. È un momento di gioia per affrontare il 2023 con ottimismo pensando anche a chi è in difficoltà ma con la consapevolezza che abbiamo bisogno di positività”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/12/29/news/acceso_il_colonnato_al_plebiscito_al_via_il_capodanno_di_napoli-381246277/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi