
La Moda Umana di Alare di Luana Cotena in mostra per la prima volta.
Un’esperienza multisensoriale al Maschio Angioino.
Alare di Luana Cotena presenterà abiti che incarnano l’espressione di un legame profondo con la propria community, con le sinergie artistiche e creative nate dal dialogo e con la città di Napoli, cuore pulsante di cultura e innovazione. Un’arte sartoriale che si fa strumento di trasformazione sociale, attraverso lo slow fashion, il riciclo e la rigenerazione dei tessuti. Ogni abito è il frutto di un lavoro corale, il risultato di storie, esperienze e sensibilità che rendono ogni creazione un messaggio di libertà e unione.
Il Vernissage è ideato e curato da Luana Cotena (Founder e Fashion EcoDesigner di Alare di Luana Cotena), questa esposizione nasce da un’alchimia di talenti, che insieme si fondono per dar vita a un’unica opera che racchiude le arti: sartoriali, musicali, orafe e pittoriche.
Gli artisti in mostra saranno: Eliana Vamvakinos (pittrice), Antonella Romano (tessitrice), Livia Sorgente (designer di gioielli), Federica Martucci e Luigi Cacciapuoti (fotografi). Ad amplificare il valore dell’esperienza, le voci di Elena Venturi e Cristiana Salvato (cantanti).
Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/53271