Due weekend di ottobre 2026 dedicati alla Castagna, alla Nocciola e ai siti storici di Avella.
Ritorna ad Avella la Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana che presenta quest’anno ben due weekend di festa: in particolare si terrà nei giorni 16,17 e 18 ottobre e poi ancora nei giorni 23, 24 e 25 ottobre 2026.Una sagra che propone le specialità irpine da gustare e anche visite alle bellezze della cittadina archeologica avellinese.
La 13° edizione della Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana
La sagra è sempre organizzata dall’Associazione socio-culturale “I Rami del Melo” che la organizza nel centro storico di Avella, che viene chiuso al traffico, per dar spazio al cibo, alla musica e agli stand della sagra.
Ph Facebook Avellarte – Avella Città d’Arte
Con le visite guidate organizzate sarà possibile visitare i siti storici di Avella quali le Tombe e l’Anfiteatro romano, il Castello Normanno, Palazzo Ducale, Chiosco Convento Frati Minori, Museo Immersivo ed Archeologico, Centro Storico.
Ci saranno orari diversi nei giorni della 13° edizione della Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana:
- Venerdì 16 e Venerdi 23 apertura stand la sera
- Sabato 17 e Domenica 18 apertura stand a pranzo e a cena
- Sabato 24 e Domenica 25 apertura stand a pranzo e a cena
Maggiori informazioni Sagra della Castagna e della Nocciola Avellana
© Napoli da Vivere 2026 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata
Fonte: https://www.napolidavivere.it/2026/10/11/sagra-della-castagna-e-della-nocciola-avellana/


