domenica, 17 Marzo, 2024
16 C
Napoli

Autonomia, Emiliano a Napoli: “Calderoli aiuta il Sud? Offende, ci parla come se fossimo deficienti”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Oggi Calderoli fa una dichiarazione che considero offensiva, dice che già adesso ci sono differenze tra Nord e Sud e che l’autonomia servirà a superarle“. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo in video al congresso Cgil Campania in corso a Napoli.

Secondo Emiliano, Calderoli ne parla “come se fossimo tutti dei deficienti e non ci rendessimo conto che ci stanno dando una grande occasione e non la stiamo cogliendo, che dicono che lo fanno per noi. La decenza è un concetto che deve esistere nella leale collaborazione tra Governo e Regioni? È possibile non essere almeno presi in giro?”.

Secondo Emiliano “era più corretta la posizione di chi diceva il Sud è perduto e bisogna staccarlo dall’Italia e correre da soli. Trovo molto più leale la posizione di chi diceva ‘facciamo uno stato federale e ognuno per sé’. Ma questo racconto che l’autonomia serve ad aiutare il Mezzogiorno è veramente una posizione oltre che illogica anche delirante”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/02/03/news/autonomia_emiliano_a_napoli_calderoli_offende_dicendo_che_aiuta_il_sud-386310862/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi