venerdì, 9 Febbraio, 2024
12.7 C
Napoli

Bus turistici

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Contenuto della Pagina

La ZTL “Bus Turistici” – in vigore dal 2 Dicembre 2023 fino al 7 gennaio 2024 – è attiva ogni sabato, domenica, festivi e prefestivi. In queste giornate i bus turistici non autorizzati non potranno accedere al centro cittadino e dovranno effettuare trasbordo passeggeri e parcheggiare in aree di sosta appositamente dedicate.

Il pagamento
 per usufruire delle aree di sosta va effettuato in anticipo da smartphone, con l’App Tap&Park, oppure collegandosi alla piattaforma www.smartmobility.anm.it. Il mancato pagamento preventivo comporterà la corresponsione di un importo di € 20,00, oltre alla tariffa sosta ordinaria, da versare in loco utilizzando i parcometri oppure mediante l’App Tap&Park, o piattaforma www.smartmobility.anm.it.

Per informazioni sulle aree di sosta per bus turistici e sulle tariffe visitare il sito di ANM:
www.anm.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1333&Itemid=323

Dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 sono stati predisposti dispositivi di circolazione relativi alla limitazione per l’accesso alla ZTL Centro Storico e all’interno dei porto dei bus turistici diretti in città. Sono istituite, inoltre, specifiche aree di sosta per i bus turistici.

La regolamentazione della sosta dei bus turistici, disciplinata dall’Ordinanza Dirigenziale n. 283 del 4 dicembre 2015, individua specifiche aree di sosta di lunga e breve durata per gli autobus turistici ed il relativo sistema tariffario.

L’Ordinanza Dirigenziale n. 282 del 4 dicembre 2015 istituisce un particolare dispositivo di regolamentazione del transito in area urbana dei bus turistici.

Fonte: https://www.comune.napoli.it/bus-turistici

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi