giovedì, 10 Settembre, 2026
25.1 C
Napoli

Camorra, preso latitante, si nascondeva a Barcellona

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un latitante, Giuseppe Prisco di 32 anni, è stato arrestato a Barcellona nei giorni scorsi ed estradato rapidamente in Italia. Questa mattina i poliziotti della Squadra mobile lo hanno preso in consegna dai colleghi spagnoli all’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino, notificandogli un’ordinanza di custodia cautelare in carcere successiva alla condanna in primo grado per omicidio.

L’uomo, ritenuto legato al cartello Minichini-Rinaldi-De Luca attivo a San Giovanni a Teduccio e Ponticelli, è accusato di aver partecipato all’agguato mortale contro Salvatore D’Orsi, avvenuto il 12 marzo 2016 nell’ambito della guerra di camorra con il clan Sarno. Quest’ultimo gruppo in quel periodo venne prese di mira per ritorsione in seguito al pentimento dei fratelli ras, a cominciare dal capo Ciro Sarno “o’ sindaco”.

A rintracciare a Barcellona, con l’aiuto dei colleghi iberici sul posto, Giuseppe Prisco sono stati i poliziotti della Squadra mobile della questura e in particolare il gruppo della sezione “Criminalità organizzata” che segue l’area orientale di Napoli.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2026/09/09/news/camorra_preso_latitante_si_nascondeva_a_barcellona-425575198/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi