lunedì, 29 Maggio, 2023
24.4 C
Napoli

Comicon, una giornata di divertimento ai ragazzi dell’associazione Tutticolori

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

I ragazzi dell’associazione Tutticolori hanno vissuto una giornata di divertimento entrando in un mondo che non avevano mai visto, quello colorato e pop del COMICON Napoli 2023 ospitati da Alcott che, attento al territorio e alle tematiche sociali, sostiene l’associazione da molto tempo.

“Siamo molto vicini all’associazione Tutticolori e proviamo un grande affetto per Suor Lucia, di cui ammiriamo l’impegno e la dedizione – dichiara Francesco Colella, brand director Capri Group -. Ne apprezziamo moltissimo l’attività che svolge e che punta a far crescere bambini e ragazzi nel segno dei valori importanti della conoscenza, dell’amicizia e della condivisione. E apprezziamo anche il modo in cui lavorano mettendo in primo piano l’istruzione e aggiungendo, al mondo dello studio, attività ludiche, sportive e artistiche che diventano importanti momenti di aggregazione. Questi sono i motivi per cui sosteniamo l’associazione con interventi concreti nei luoghi dove vengono svolte le attività. COMICON Napoli ci è sembrata una bella opportunità da offrire a questi ragazzi che possono scoprire il mondo della cultura pop, aggiungendo un tassello alla loro crescita sotto la guida dell’associazione”.

“Realtà come Capri Group sono preziose per noi e per il lavoro che facciamo con i ragazzi, che non va nella direzione dell’assistenzialismo ma piuttosto in quella della condivisione di un percorso nel rispetto delle singole storie e delle singole esperienze – racconta Lisa Sallusto, volontaria dell’associazione Tutticolori – . Capri Group, come altre realtà che ci sono vicine con le donazioni, ha interpretato molto bene il senso della nostra attività e ci permette di accogliere i ragazzi in luoghi belli, dove ci sono oggetti e arredi nuovi. Anche l’invito al COMICON si sposa perfettamente con i valori di aggregazione e inclusione che vogliamo trasferire ai nostri ragazzi, con attività che si affiancano a quella dell’istruzione attraverso il doposcuola. Spesso organizziamo uscite di gruppo, alla scoperta dei luoghi meravigliosi della nostra città, come il Bosco di Capodimonte e la Certosa di San Martino. Per i ragazzi venire qua al COMICON è stato un momento di gioia infinita. Anche nei giorni precedenti c’è stato un grande fermento. E senza l’invito di Alcott, non avrebbero potuto vivere questa bella avventura. Il nostro obiettivo è trasmettere i valori dell’apprendimento e il diritto alla vita attraverso l’istruzione. Accompagniamo i ragazzi sin da piccoli e loro, crescendo, accompagnano noi, in uno scambio fatto di condivisione, apertura e accrescimento reciproco”.

In occasione della prestigiosa partnership siglata con COMICON Napoli 2023, Alcott mostra particolare sensibilità nei confronti dei giovani, dando anche opportunità di formazione e lavoro. Virginia Maresca, vincitrice del contest di disegno per studenti “Siamo tutti capitale” ha già firmato il suo contratto di stage per un periodo di tre mesi presso l’azienda con opportunità di assunzione a tempo indeterminato. Lo stesso premio sarà assegnato lunedì, al vincitore del Contest per la ricerca dei Talenti, che sarà selezionato al termine di una performance live di disegno che avrà luogo nel Pop Up Store allestito nella Mostra d’Oltremare, tra i cinque finalisti Giulia Estero, Anastasia Montesano, Gaia Ruffino, Aurora Cantone e Francesco Peluso.

“Nell’ambito della partnership con COMICON Napoli 2023, Alcott ha avuto l’opportunità di esprimere le sue tante anime – conclude Francesco Colella, brand director Capri Group – .  Non solo quella sociale e quella attenta al mondo della formazione e del lavoro giovanile, ma anche quella attenta alla tutela dell’ambiente. Abbiamo prodotto in cotone ecostostenibile la shirt ufficiale di COMICON Napoli 2023 con un’illustrazione della fumettista Mirka Andolfo che le ha autografate durante un evento in via Toledo, dove Pasquale Qualano e Zulema Scotto Lavina hanno realizzato illustrazioni sulle vetrine”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/04/29/news/comicon_una_giornata_di_divertimento_ai_ragazzi_dellassociazione_tutticolori-398101972/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?