venerdì, 9 Febbraio, 2024
12 C
Napoli

De Luca: “Schmidt candidato a Firenze è un’offesa a Napoli”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“A Capodimonte abbiamo salutato Bellenger che ha fatto un ottimo lavoro. Arriva Schmidt che dirigeva gli Uffizi, con lui siamo pronti a una massima collaborazione e rispetto alla condizione che non si faccia trascinare nella politica politicante”. Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso della diretta Facebook del venerdì.

“Leggiamo su giornali – ha detto De Luca – l’ipotesi che si candidi a sindaco di Firenze, questo sarebbe intollerabile. Non possiamo avere sovrintendenti che siano precari, sarebbe un’offesa a Napoli e alla Campania, in uno dei luoghi più belli del mondo, Capodimonte. Ci auguriamo che il leader della cultura nel Governo non si renda ridicolo a Capodimonte dopo averlo già fatto al teatro lirico San Carlo con la legge ad hoc poi abolita dal tribunale. Sono dilettanti allo sbaraglio e ci auguriamo che non si offenda Capodimonte dove noi Regione abbiamo finanziato grandi mostre”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/12/22/news/de_luca_schmidt_candidato_a_firenze_e_unoffesa_a_napoli-421734925/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi