mercoledì, 13 Marzo, 2024
12.7 C
Napoli

Il gruppo indiano Amber investe in Italia insieme a Titagarh Rail Systems Limited acquisendo partecipazioni in Firema

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il gruppo indiano Amber investe in Italia insieme a Titagarh Rail Systems Limited acquisendo partecipazioni in FiremaEntrambe le società immettono nuovo capitale in uno dei più importanti siti industriali del Sud Italia insieme al Fondo Salvaguardia Imprese promosso dal MIMIT e gestito da Invitalia .Firema intende rafforzare la propria presenza nel mercato del materiale rotabile ferroviario in Italia e in Europa esplorando anche l’espansione verso i sottosistemi e i componenti ferroviari. È stato annunciato un importante investimento strategico nel Sud Italia da parte di due grandi gruppi indiani.

Si tratta del primo investimento in Europa del gruppo Amber, leader in India nella produzione di beni di consumo durevoli, elettronica e sottosistemi ferroviari, con 29 impianti di produzione, 14.000 dipendenti e una capitalizzazione di mercato di quasi 1,7 miliardi di dollari. Il Gruppo Amber si è affiancato all’indiana Titagarh Rail Systems Limited, già investitore in Italia dopo aver effettuato importanti investimenti in Firema negli ultimi 8 anni. Titagarh è il più grande produttore di materiale rotabile ferroviario in India, con una capitalizzazione di mercato di quasi 1,7 miliardi di dollari. In base all’accordo, entrambi i gruppi investiranno congiuntamente oltre 20 milioni di euro in Firema, oltre a un investimento di minoranza da parte dell’attuale presidente di Firema, Luigi Traettino, che ha sottoscritto circa il 2% del capitale di Firema.Entrambe le società stanno investendo per accrescere le capacità di vari prodotti che possono essere esportati in Europa, come i componenti meccanici ed elettrici dei treni di Titagarh Rail Systems Limited e i sistemi HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning), porte, passerelle e carrozze ristorante del Gruppo Amber.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/02/21/news/il_gruppo_indiano_amber_investe_in_italia_insieme_a_titagarh_rail_systems_limited_acquisendo_partecipazioni_in_firema-422180269/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi