martedì, 11 Giugno, 2024
22.4 C
Napoli

Iran, lunedì ordine del giorno del Consiglio regionale per chiedere lo stop alle violenze

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Pieno sostegno e adesione all’iniziativa organizzata oggi in piazza Calenda a Napoli da Marisa Laurito e dal teatro Trianon, insieme alle associazioni e ai cittadini che condividono la battaglia per i diritti civili del popolo iraniano. Siamo con le donne, i giovani e il popolo iraniano” dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Lunedì prossimo in Consiglio regionale – annuncia il governatore – presenteremo un ordine del giorno rivolto al Governo nazionale. E’ inaccettabile che un popolo di tradizioni millenarie metta in atto azioni e violenze colpendo un’intera generazione. Facciamo appello al Governo affinché in sede europea e di Nazioni Unite prenda iniziative per garantire la vita e l’incolumità di donne, uomini e giovani che manifestano. Sono intollerabili per le coscienze civili di ognuno di noi gli episodi a cui assistiamo”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/01/07/news/iran_lunedi_ordine_del_giorno_del_consiglio_regionale_per_chiedere_lo_stop_alle_violenze-382429584/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi