domenica, 17 Marzo, 2024
11.2 C
Napoli

Mariarosaria a Boston per un intervento salva vita, la Juve Stabia in campo per la bimba di 8 anni

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Mariarosaria ha otto anni e meno di tre mesi di tempo per sottoporsi ad un intervento salva vita. Un viaggio negli Stati Uniti per riparare il cuore che la costringe a letto e le impedisce di avere una vita normale. I genitori hanno lanciato una raccolta fondi per finanziare la trasferta della famiglia e l’intervento in un ospedale specializzato di Boston.

A rispondere in tanti a Castellammare di Stabia, città dove la piccola vive con la famiglia. Tra le adesioni quella della Juve Stabia. La società si è mobilitata decidendo di versare 5 euro di ogni biglietto venduto per la partita di domani, domenica 12 febbraio, in casa contro il Taranto. “Forza tutti allo stadio” scrive in una nota la società della squadra stabiese.

La patologia di Mariarosaria, che vede la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole invertite, fino a pochi mesi fa era asintomatica. Poi nella sua vita e in quella dei genitori, Giuseppe e Maria Graziuso, tutto è cambiato. I primi segni che qualcosa non andava. Due gli interventi che la bimba ha già subito al cuore in Italia, ma in seguito all’ultima operazione chirurgica, il ventricolo sinistro di Mariarosaria è in grave affanno e la sua condizione deve essere trattata chirurgicamente con estrema urgenza.

Di qui la necessità di una raccolta fondi lanciata anche sui social, e salvadanai in negozi e sedi di associazioni in tutta l’area stabiese, per arrivare alla cifra di 350 mila euro giudicati indispensabili. Perciò la Juve Stabia ha trasformato il suo appuntamento, allo stadio Menti alle 14,30, in una partita del cuore. Tutti in campo, uniti per Mariarosaria.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/02/11/news/mariarosaria_a_boston_per_un_intervento_salva_vita_la_juve_stabia_in_campo_per_la_bimba_di_8_anni-387487678/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi