mercoledì, 13 Marzo, 2024
14.1 C
Napoli

Murales in vicoletto Donnaregina, per l’8 marzo: tributo a donne coraggio Volti della Kahlo, Murgia, Levi Montalcini, Serao e Gentileschi

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Un tributo a donne coraggiose”. È questo che vuole essere l’opera della writer napoletana Trisha Palma che, su una parete di vicoletto Donnaregina, nel centro storico di Napoli, ha disegnato i volti di Frida Kahlo, Michela Murgia, Rita Levi Montalcini, Matilde Serao e Artemisia Gentileschi.

Il murales, nato da un progetto dell’associazione Vicolo della cultura e dei ragazzi della A&M bookstore, sarà inaugurato ufficialmente l’ 8 marzo con la presentazione di altre iniziative di recupero e decoro urbano.

“Ognuno di questi volti – ha spiegato all’Ansa Trisha Palma, la giovane writer nata a Scampia e già autrice di numerosi murales a sfondo sociale – racconta storie di donne coraggio.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2024/03/05/news/murales_in_vicoletto_donnaregina_per_l8_marzo_tributo_a_donne_coraggio_volti_della_kahlo_murgia_levi_montalcini_serao_-422259009/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi