mercoledì, 13 Marzo, 2024
14.1 C
Napoli

Storie di Donne: Visite guidate nella splendida Basilica di San Domenico Maggiore a Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Tre giorni di visite per ammirare le straordinarie bellezze del DOMA, il Museo dell’Opera di San Domenico Maggiore

 

 

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo 2024, in occasione della Giornata Internazionale della donna, si potrà partecipare a degli speciali tour guidati per scoprire alcuni luoghi magnifici all’interno della basilica di San Domenico Maggiore. Delle visite guidate che ci consentiranno di accedere a spazi solitamente chiusi e inaccessibili, quali la Cappella Carafa di Santa Severina e la Cappella Brancaccio: scrigni segreti e carichi di meraviglie.

© Napoli da Vivere

Il racconto delle guide ci consentirà di scoprire la storia secolare della basilica, intrecciando racconti tutti al femminile di donne tenaci, le cui vicende si incrociano con quelle della basilica domenicana, dove v’è traccia del loro passaggio.

Le visite speciale per la festa della donna a San Domenico Maggiore

Le visite si terranno nei giorni seguenti:

  • Venerdi 8 marzo 2024 ore 12:00
  • Sabato 9 marzo 2024 ore 12:00
  • Domenica 10 marzo 2024 ore 12:00

La durata tour guidato è di 45 minuti circa e per partecipare il biglietto è di 10 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria a  info@domasandomenicomaggiore.it

Una bella occasione per visitare il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore ricco di grandi opere d’arte tra cui veri capolavori di Cosimo Fanzago, Caravaggio, Tino di Camaino, Raffaello, Luigi Vanvitelli, Domenico Vaccaro, Giuseppe de Ribera, e di tanti altri grandi  artisti.

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata. 

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/03/05/storie-di-donne-visite-guidate-nella-splendida-basilica-di-san-domenico-maggiore-a-napoli/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi