venerdì, 7 Giugno, 2024
25.7 C
Napoli

Una Luna al Museo: performance d’arte tra le rovine dell’Antico Tempio della dea Diana nel Decumano Sommerso

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Evento a 35 metri di profondità nel centro storico di Napoli con l’appuntamento al LAPIS Museum. Una Luna al Museo con performance d’arte e aperitivo, tra le rovine dell’Antico Tempio della dea Diana e le meraviglie del Decumano Sommerso

Contenuto sponsorizzato #adv

Sabato 9 marzo 2024 ritorna, dopo il grande successo degli appuntamenti precedenti, uno dei format più amati dal pubblico napoletano, e non solo: ‘Una Luna al Museo’.  Una  performance d’arte che animerà il percorso sotterraneo del LAPIS Museum nel centro antico di Napoli a partire dalle ore 18.00. Un momento speciale dedicato all’immersione nelle Arti Performative con la scoperta del meraviglioso Decumano Sommerso, nel cuore del centro storico di Napoli.

Ph Serena Spennato

Un evento nel sottosuolo del centro storico a 35 metri di profondità

Questo particolare percorso avrà luogo tra le fondamenta della Basilica della Pietrasanta, oggi LAPIS Museum, a 35 metri di profondità dove, secondo alcuni studi, sorgeva l’Antico Tempio della dea Diana, la cui origine è rievocata con un suggestivo plenilunio infinito che sorprende i visitatori in questo luogo senza tempo. Lungo il percorso i visitatori potranno ammirare al contempo la mostra di ceramica “Sub Terra”. L’esposizione presenta opere di tredici artiste e due artisti italiani e stranieri, ispirate al mondo vegetale e animale, realizzate in ceramica, metallo e pietra lavica. Un’originale e suggestiva testimonianza della bellezza e della fragilità della natura.

Ph Nomea

Sabato 9 marzo gli ospiti saranno accolti con uno stuzzicante aperitivo nell’area archeologica del Complesso, e saranno poi guidati in un autentico viaggio sensoriale, lungo il Museo dell’Acqua, tra le antiche cisterne greco-romane dove, tra grappiate dei pozzari e installazioni multimediali, sarà possibile ascoltare una particolare esibizione caratterizzata da strumenti legati all’acqua, elemento protagonista di questo itinerario.

Il percorso culminerà con una raffinata performance live con Arpa unita ad un’estemporanea pittorica nella suggestiva Sala della Luna.

Come partecipare a Una luna al Museo: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 9 marzo 2024 con tre turni di partecipazione: ore 18.00 – 20.00 – 22.00
  • Dove: LAPIS Museum – Museo dell’Acqua, Piazzetta Pietrasanta 17-18 NAPOLI
  • Prezzo biglietto: Contributo di partecipazione, 20€ adulti – 10€ ragazzi (6-17 anni) – gratis 0-5 anni
  • Contatti e informazioni: L’evento è organizzato da NOMEA presso il LAPIS Museum. Posti limitati
  • Prenotazione obbligatoria 081-19230565 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 – 14.00 – WhatsApp solo con messaggi: 3756139180 sempre attivo – Dove parcheggiare:   Maggiori  informazioni – Evento ufficiale
Contenuto sponsorizzato #adv

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

 

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/03/05/una-luna-al-museo-performance-darte-tra-le-rovine-dellantico-tempio-della-dea-diana-nel-decumano-sommerso/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi