martedì, 11 Giugno, 2024
22.2 C
Napoli

Napoli, festa argentina tra balli e cori da stadio in attesa della finale dei mondiali

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Festa Argentina a piazza Dante. Nel segno di Maradona e di Messi, in attesa della finalissima della coppa del mondo (ore 16) tra la nazionale albiceleste e la Francia.

Sono centinaia per ora i tifosi argentini in piazza, già dalle prime ore del mattino. Maglie a strisce bianche e azzurre, bandieri, anche i colori del Boca Juniors. Una manifestazione spontanea nata con un gruppo WhatsApp: “Siamo almeno 700” dicono due ragazze argentine.

“Cerchiamo un posto dove vedere la finale – raccontano – siamo venuti apposta a Napoli perchè è la città di Diego. Andremo in più gruppi in diversi bar del centro storico”.

 Il video della festa

Numerosi i napoletani che si stanno unendo al flash mob, in attesa del calcio di inizio alle 16 per decidere chi tra Argentina e Francia porterà a casa il trofeo più ambito.

Tutti è pronto per l’incontro della nazionale albiceleste di Lionel Messi contro la Francia di Kykian ‘Mbappe

. Cori, canti e balli inneggiano all’Argentina e a Diego Armando Maradona, i tifosi del Napoli si uniscono. “Stiamo cercando un posto dove vedere la partita”, spiega Marcelo, argentino residente a Messina e aspirante giornalista sportivo.

Oltre mille gli argentini che vivono a Napoli e in Campania con lo stesso desiderio: un maxi schermo per assistere al match e sognare insieme la terza coppa del mondo per la propria nazionale. Raduni anche al murales per Diego ai Quartieri Spagnoli

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/12/18/news/mondiali_qatar_finale_argentina_francia_napoli_festa_argentina_in_piazza_dante_tra_balli_e_cori_da_stadio-379627788/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi