sabato, 8 Giugno, 2024
22.2 C
Napoli

Napoli, red carpet per la “So … art Gallery” in piazza Carità

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Napoli. Red carpet per l’inaugurazone della “So…art Gallery”, una pinacoteca d’Arte contemporanea allestita in un albergo top class, il Soul Art Hotel, che ha sede al primo piano del Palazzo Ina, in piazza Carità.

Sul tappeto rosso hanno sfilato rappresentanti delle istituzionali locali, ospiti internazionali, produttori cinematografici e televisivi oltre a volti della moda, del teatro e della tv. Esposte opere postmoderne di “Enrico Manera l’enfant prodige”, della cosiddetta “Scuola Romana di Piazza del Popolo”.

L’artista ha esposto 18 lavori di grandi dimensioni, alcuni con inserti al neon, e una scultura. “L’arte non è la mia, l’arte è Napoli”, ha detto il maestro Manera accompagnato dalla moglie Cloe.

Per l’occasione il patron Manuel Corduas ha prodotto un catalogo dove, oltre al testo critico di Francesca Marinetti, sono presenti testi di Maurizio Sciaccaluga e di Ruggero Marino. Dopo la sfilata sul Red Carpet, è iniziato il party. Tra le opere di Enrico Manera, in particolare ammirata una descrizione di Diabolik, una sorta di gigantografia del fumetto creato da Angela e Luciana Giussani. Il gran finale in musica si è vissuto con la splendida voce di Alma Manera, formatasi nei teatri di Broadway e definita dalla critica come la Regina del Liric-Pop.

La mostra di Enrico Manera sarà presente per due mesi nell’Art hotel di piazza D’Acquisto, mentre il patron Manuel Corduas sta già lavorando alla seconda edizione di So…art Gallery che si svolgerà a Dubai.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2023/11/19/news/napoli_red_carpet_per_la_so__art_gallery_in_piazza_carita-420774515/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi