
“Oggi è davvero una bella giornata in cui consegniamo una scuola al territorio, una scuola sicura, antisismica, moderna, concepita secondo le logiche più contemporanee per garantire a questo istituto comprensivo di poter garantire un’educazione di qualità ai nostri ragazzi e ai nostri bambini”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che stamattina è stato alla riapertura del plesso scolastico La Loggetta, in via Ciaravolo a Fuorigrotta, che ha scuola infanzia, primaria e secondaria.
La scuola è stata interessata da interventi di sicurezza e rifunzionalizzazione, e accoglie ora gli alunni del plesso di via Terracina dell’Istituto comprensivo Michelangelo Augusto. Manfredi, accompagnato dall’assessora all’Istruzione e alle Famiglie Maura Striano, ha sottolineato che i lavori sono frutto di “un grande impegno sulla edilizia scolastica – ha detto – che abbiamo messo in campo e su cui stiamo accelerando moltissimo, perché vogliamo che nella città ci siano scuole sicure e belle per tutti i nostri ragazzi.
Su questa scuola abbiamo fatto un investimento importante, di 4 milioni di euro, in tempi estremamente rapidi, e lasciamo una struttura fatiscente, che era anche un fitto passivo, e quindi abbiamo investito nell’interesse dei conti del Comune. E’ veramente un grande sforzo collettivo che è stato fatto e sono molto contento perché poi la gioia dei bambini e delle loro famiglie è la cosa più importante che ognuno di noi possa avere”.