domenica, 24 Marzo, 2024
15.1 C
Napoli

Napoli Tennis Cup: a Napoli torna il grande tennis internazionale

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il tennis internazionale torna a Napoli con la Napoli Tennis Cup, Challenger 125 del calendario mondiale dell’ATP con gare organizzate ed ospitate dal Tennis Club Napoli che si terranno sugli splendidi campi del circolo sul lungomare di Napoli

Dal 24 al 31 marzo 2024 il grande tennis internazionale torna a Napoli con la Napoli Tennis Cup, Challenger 125 del calendario mondiale dell’ATP. L’edizione 2024 della Napoli Tennis Cup apre la stagione europea del Grande Tennis su terra battuta all’aperto.

Anche quest’anno le gare, organizzate ed ospitate dal Tennis Club Napoli, si terranno sugli splendidi campi del circolo sul lungomare di Napoli riportando il tennis internazionale in città, offrendo un grande evento sportivo alla città e alla Federazione Italiana Tennis e Padel che, con le vittorie della Coppa Davis e di Jannik Sinner agli Australian Open, sta vivendo il momento più alto della sua storia.

🎟 Acquista i biglietti su VivaTicket (link affiliato)

A Napoli i grandi nomi del tennis internazionale

Il valore tecnico della Napoli Tennis Cup è notevole, forte di due eccellenze assolute dell’entry list. Si tratta, in primis, dell’austriaco Dominic Thiem, oggi n.91 Atp, ma numero 3 del mondo nel 2020, e con Fabio Fognini, per anni numero 1 d’Italia e top ten mondiale nel 2019.

Ph Facebook Tennis Club Napoli – 1905

Oltre a Thiem, altri due quotati top 100 mondiali iscritti: l’argentino Federico Coria, n.90, e il tedesco Maximilian Marterer n.95. Ben rappresentato il tennis italiano: c’è il ventenne Luca Nardi, n.116 Atp e terzo giocatore al mondo nato nel 2003, alle spalle solo dello spagnolo Alcaraz e del danese Rune. Ancora, ci sono Matteo Gigante (n.148) e Stefano Napolitano (163) all’assalto della top 100 mondiale, e con loro Stefano Travaglia, in passato già n.60 del mondo. A Napoli non mancheranno altri grandi tennisti quali lo slovacco Jozef Kovalik, del talento di Taipei Chun-Hsin Tseng, 22 anni, l’ex top ten mondiale, il frances Lucas Pouille e tanti altri grandi atleti.

Ph Facebook Tennis Club Napoli – 1905

La Tennis Napoli Cup 2024 vanta i patrocini di Regione Campania, di Arus (Agenzia Regionale Universiade per lo Sport), del Comune di Napoli e del Coni della Campania, insieme con Napoli Capitale Europea dello Sport 2026.

Maggiori informazioni – Napoli Tennis Cup

Biglietti per la Napoli Tennis Cup su VivaTicket (link affiliato)

© Napoli da Vivere 2024 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

L'articolo presenta link affiliati a VivaTicket per la vendita dei biglietti

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2024/03/23/napoli-tennis-cup-a-napoli-torna-il-grande-tennis-internazionale/

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi